festa di compleanno

Ieri siamo stati alla festa di compleanno di mia nipote (6 anni) ed è stato il primo giorno che mi sono alzata dal letto, dopo il riposo forzato. La mia piccola principessa-vampira era felicissima. C’erano tanti bambini e un bravissimo animatore che li ha coinvolti e fatti divertire. Ogni tanto la spiavo dalla soglia della porta e mi meravigliavo che fosse così “presa”, coinvolta dai giochi, lei che di solito si stanca subito e non ha continuità.
Mi ha fatto piacere avere un’occasione per confrontarmi con altre mamme. Quando ci si racconta le proprie esperienze è uno scambio davvero importante, le cose ti appaiono con più chiarezza ed anche i problemi diventano più “piccoli”!
Le mamme sono davvero una categoria unica, riescono a fare mille cose in un minuto, senza mai perdere di vista i pargoletti curiosi e felici.

Commenti

Post più popolari