La mia amica avvolgente

Oggi ho ricevuto una telefonata speciale. Mi ha chiamato una mia amica “storica”, una persona davvero unica, sincera, schietta. Lei ha un volto d’angelo (e in questo momento sarà ancora più bella perché è in attesa) e un cuore grande e avvolgente.
Parlarle è stato come tornare indietro di 10, 15 anni…che nostalgia dei tempi del liceo e dell’università quando sognavamo il futuro tra un caffé, un esame e un panino con la nutella !
Mi ricordo che quando eravamo in crisi lei ci preparava le crepe. Che buone!!!!!!e una sera  che si era fatto tardi e lo stomaco brontolava, una di noi, che era già mamma, preparò un uovo con la salsa talmente buono che ancora lo sogno!!!!!!!!!
Quante risate, quante paure, quanti dilemmi e quanti sogni. Oggi siamo mogli, mamme, lavoratrici, ma nel cuore siamo rimaste quelle di una volta, perse nelle trame dei libri romantici, pronte a balzare sul cavallo del principe, innamorate della vita e in attesa sempre di belle emozioni.
Ti porgo tanti auguri amica mia e sono certa sarai una mamma affettuosa e amabile, come lo sei con tutte le persone che ti sono accanto.

Commenti

Post più popolari