Maledetta primavera!



No, non è che non mi piace la primavera…anzi gli uccellini, i fiori che sbocciano, le giornate più lunghe e miti sono tutti elementi che giocano a favore del mio rapporto con la primavera, quello che non mi piace è l’allergia, il risveglio di sintomi che già per tutto l’anno la mia piccolina deve tollerare e che ora sono in piena esplosione. Ed io da mamma- ansiosa comincio a pormi mille dilemmi: “ E’ troppo vestita la piccola?” “Avrà freddo?” “Le farà male questo vento?”
Ecc etc. Insomma gli stress mentali mi attanagliano.
Stanotte la piccola principessa-vampira si è lamentata, rigirata per tutto il tempo ed io ed il suo papà la guardavamo inermi, chiedendoci cosa avrà?
Perché non esiste un rimedio per far stare meglio questi piccolini che non possono più godere le gioie della natura senza dover starnutire, gonfiare gli occhi e divenire piccoli alieni?

Commenti

Post più popolari