La passione per la paura

 C’è un sentimento con il quale convivo da sempre: la Paura.
Ormai per me non è neanche più brutta!
La Paura è imperfezione, non è uguale a nulla e forse per questo comincia anche ad non annientarmi più. Il terrore di una volta ha lasciato il posto agli interrogativi.
I miei timori, non essere mai all’altezza delle aspettative degli altri o delle situazioni, uscire sempre sconfitta da un confronto, sono divenuti con il trascorrere degli anni delle domande. Mi preoccupavo delle cose più svariate e queste titubanze stavano diventando gabbie. Ieri all’improvviso una delle mie più grandi paure si è  avvicinata al mio sguardo. Ho visto il suo volto e i suoi modi, ho immaginato in un momento la mia vita se quella paura avesse inghiottito il mio presente e si fosse realizzata e la Paura è scomparsa. Se temi i mostri, i mostri arrivano e prendono il sopravvento. Sono dentro di me ed io sola ho il potere di mutarli. L’ho guardata la Signora Paura e non mi è poi sembrata così invincibile. Il mio presente lo nutro di amore quotidianamente e Lei non può rubarmelo. Il mio passato con i suoi fantasmi non deve condizionarmi mai più.Quella che sono, reduce da ferite e sofferenze, è una donna coraggiosa e forte, che si mette in discussione per accrescere la sua anima non per indebolirla. Addio paura per me non sei più grande.

Commenti

  1. Di recente ho proposto delle letture su questo tema, ai miei bimbi... Ed anche per loro, proprio come dici tu, alla fine a ben guardare la puara non fa poi così paura... anche se, lo ammetto, non è una prerogativa solo dei piccoli quella di avere paura (scusa le ripetizioni) perchè credo che, in qualcuno più e in qualcuno meno, faccia comunque parte di noi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari